Il Piano di governo del territorio (abbreviato in PGT) è un nuovo strumento urbanistico introdotto in Lombardia dalla legge regionale n.12 dell'11 marzo 2005. Il PGT ha sostituito il Piano regolatore generale come strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e ha lo scopo di definire l'assetto dell'intero territorio comunale.

Il Pgt si articola nei seguenti atti:

• Il documento di piano, che definisce il quadro ricognitivo e programmatorio di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del Comune, il quadro conoscitivo del territorio comunale, l’assetto geologico, idrogeologico e sismico.
  • Il piano dei servizi, che deve garantire la dotazione globale di aree per attrezzature pubbliche di interesse pubblico o generale, le eventuali aree per l’edilizia residenziale pubblica, le dotazioni a verde, i corridoi ecologici e il sistema del verde di connessione tra territorio rurale e quello edificato.
  • Il piano delle regole che individua e disciplina puntualmente le differenti situazioni territoriali (territorio urbanizzato, aree agricole, immobili vincolati, ecc.).

Per informazioni relative al Piano di Governo del Territorio è possibile contattare l'Ufficio Tecnico del Comune.

Per la consultazione della documentazione depositata, cliccare sui seguenti link (copia cartacea e approfondimenti disponibili presso l'ufficio tecnico):

ATTI COSTITUENTI PGT

ACCEDERE TRAMITE "ACCESSO SENZA LOGIN"

inserendo la provincia e il paese interessato

Atti oggetto della conferenza di verifica di non assoggettabilità a VAS - procedimento prima variante al P.G.T. vigente

PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA

FUOCHI DI FERRAGOSTO 2022